CENTRI DI LAVORO CONTROLLO NUMERICO

Software dedicato a macchine a controllo numerico

Topsolid 7: software per cnc

AB Mach si avvale di un software d’eccellenza per aiutare i suoi clienti nell’utilizzo delle macchine a controllo numerico e per aumentare la produttività delle loro aziende, affidandosi ai 35 anni di esperienza di TopSolid.

TopSolid 7 rappresenta una nuova generazione di software: è la soluzione integrata CAD/CAM/PDM, capace di soddisfare tutte le esigenze di progettazione di prodotto, di analisi e di realizzazione.

www.topsolid.it

Principali Caratteristiche

  • CAD di progettazione 2D/3D parametrico associativo
  • CAD/CAM per la fresatura dai 3 assi ai 5 assi continui
  • CAD/CAM per la tornitura multi assi e macchine Multi task
  • Simulazione avanzata dei percorsi utensili
  • Post Processors per tutti i CNC
  • Facilità di utilizzo grazie ad un’interfaccia user friendly

Semplice e intuitivo

La filosofia della versione 7 offre all’utente la possibilità di avere un’anteprima del percorso prima ancora di aver lanciato il calcolo e di sfruttare appieno le nuove macchine cnc con nuovi percorsi in grado di gestire anche l’usura e l’efficacia degli utensili.
Dalla macchina cnc semplice alla macchina cnc complessa, TopSolid 7 si distingue per la sua semplicità e logica di utilizzo, la sua flessibilità nel trascinare un ciclo da una faccia all’altra del modello, ottenendo un nuovo percorso utensile coerente e interattivo con la progressiva asportazione del materiale e del grezzo.

TopSolid’Cam dispone di un’interfaccia utente moderna e conviviale. Menu contestuali, modifiche dinamiche dei parametri, funzioni Windows (copia/incolla e così via), anteprima dei percorsi di lavorazione prima del lancio dei calcoli e simulazione avanzata sono tutte funzioni facilmente utilizzabili anche da utenti non esperti. Il software, grazie ad una particolare tecnologia di modellazione, è in grado di modificare un modello dell’ufficio tecnico per adeguarlo alle esigenze dell’ufficio tempi e metodi, permettendo l’applicazione di tolleranze direttamente sul modello 3D, senza passare attraverso i cartacei bidimensionali.